Conclusa la terza edizione di InnovLab Camp

16 Marzo 2022

Si è conclusa la terza edizione di InnovLabCAMP, il corso che ha insegnato ai giovani under 25 a creare una startup. L’iniziativa gratuita – riservata a giovani del Torinese, Canavese, Valli di Lanzo – ha fornito le competenze per progettare in modo professionale un nuovo prodotto o servizio, definirne la strategia di comunicazione digitale e presentarli in maniera efficace davanti a un pubblico qualificato.

Per tutti i dettagli visita https://innovlabcamp-giovani-impresa.eventbrite.it/!

Le lezioni, online, sono state suddivise in due moduli formativi, fruibili anche separatamente:

  • Modulo I: dal 30 marzo al 2 aprile
  • Modulo II: dal 6 al 9 aprile

La formula a distanza ha alternato momenti teorici a laboratori in gruppo (al pomeriggio, dal mercoledì al venerdì) in cui sono state messe in pratica le nozioni apprese: Design Thinking, business plan, budget, posizionamento e strategia di comunicazione digitale. È stato inoltre possibile confrontarsi con imprenditori locali durante le visite in presenza (sabato 2 e 9 aprile) presso aziende turistiche e agricole del Canavese e delle Valli di Lanzo. E infine, sabato 9 aprile al pomeriggio ogni team di lavoro ha presentato, davanti a una giuria qualificata, il progetto finale elaborato.

SCARICA IL PROGRAMMA INNOVLABCAMP

In premio, per l’idea più interessante, una giornata di affiancamento con un imprenditore di grande esperienza che ha aiutato il team ad approfondire la fattibilità del progetto e le potenzialità di investimento.

Per i partecipanti tutto è stato gratuito: l’iniziativa è stata finanziata dal programma di cooperazione transfrontaliera Alcotra nel quadro di attività del progetto InnovLab del Piano Integrato Territoriale GRAIESLab, e ogni aspetto organizzativo è stato curato dai partner Camera di commercio di Torino, Coldiretti Torino, GAL Valli del Canavese.