Successo per Mo’delaine 2021!

15 Settembre 2021

Il 4 e 5 settembre, in concomitanza con BikingGAL, a Valgrisenche (Valle d’Aosta) ha avuto luogo la terza edizione del festival della lana Mo’delaine, parte della rassegna transfrontaliera di eventi ExplorLab Fest.

Due giorni di conferenze, laboratori, stand di artigianato…tutto sul filo della lana. Mo’delaine è un evento promosso dall’Unité des Communes Valdôtaines du Grand-Paradis, in collaborazione con la Cooperativa Les Tisserands e il comune di Valgrisenche, con l’organizzazione tecnica dell’Equipe Arc-en-Ciel. L’evento si inserisce nell’ambito del progetto ExplorLab del PITER GRAIES Lab, finanziato dal programma Interreg V-A ALCOTRA 2014-2020.

Durante i due giorni di festival i partecipanti hanno potuto scoprire i tesori di Valgrisenche grazie a visite guidate, i più piccoli si sono divertiti con animazioni e atelier creativi, gli appassionati di handmade hanno partecipato a laboratori di knitting e di rammendo creativo, mentre una serata divulgativa ci ha avvicinati al tema della convivenza lupo e pecora: insomma, aspettiamo con curiosità la prossima edizione!