Sono iniziati in questi giorni a Lanzo i lavori per l’allestimento del GRAIES HUB, nel quale tutti gli operatori turistici e le imprese che operano nei 27 Comuni dell’area del Gal Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone potranno sviluppare, condividere e promuovere progetti e prodotti.
La dotazione tecnologica che verrà installata consentirà di realizzare incontri a distanza, dirette streaming, condivisione di documenti… continuiamo a lavorare per la cooperazione, sia all’interno delle nostre valli che con i tanti partner francesi ed europei.
Per il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone crescita del territorio e turismo sostenibile sono strettamente collegati tra loro ed entrambi necessitano di un’attività di progettazione, informazione e promozione che sia il più possibile costante, coordinata ed efficiente.
Per questo sta nascendo – all’interno di ExplorLab, progetto del piano integrato territoriale GraiesLab – la creazione dell’Hub come spazio destinato sia all’accoglienza e alla promozione turistica, sia alla formazione e progettazione interne.
Ha sede nei locali di proprietà dell’Unione Montana Valli di Lanzo Ceronda e Casternone che saranno adeguatamente rinnovati, grazie alla convenzione tra i due enti appena sottoscritta.
L’avventura è cominciata.
