“Cheers to Cheese” ha vinto Hack4Land! Il team di a Federica Cipriani, Aila Lombardi, Anna Oliveri e Leonardo Molinari ha ideato un progetto per una piattaforma che coniuga esperienze online e esperienze in presenza personalizzate alla scoperta del prodotto caseario. Complimenti ragazzi!
Il Piemonte è il quarto produttore caseario in Italia, con ben 51 tipologie di formaggio prodotto il 10% delle quali nelle aree del Canavese. Il progetto di questo team ruota intorno all’idea di dare maggiore visibilità ai caseifici che organizzano tour e degustazioni.
Come? Attraverso una piattaforma che permetta di coniugare esperienze online e esperienze in presenza il tutto completamente personalizzato grazie all’apprendimento delle preferenze manifestate dagli utenti e delle precedenti esperienze a cui hanno preso parte.
Ora arriva il bello: vi aspettano 6 mesi di Design Thinking Workshop per rendere questo progetto realtà! Non vediamo l’ora di provare questa piattaforma…e mangiare un sacco di ottimo formaggio!
#hack4land #hackathon #tech #technology #france #italia #event #events #tourism #turismo #canavese #vallidilanzo #discover #torino #cittametropolitanaditorino
