InnovLab: Coldiretti pubblica un avviso di incarico per una piattaforma digitale dedicata al commercio

18 Agosto 2020

La Federazione provinciale Coldiretti Torino – partner del progetto tematico “InnovLab” che mira a promuovere l’innovazione nelle micro e piccole imprese del territorio, attraverso la valorizzazione dell’imprenditorialità delle nuove generazioni, il sostegno all’adozione di nuovi modelli di business e alla loro trasformazione digitale ha publicato un avviso per l’affidamento del servizio di creazione e sperimentazione di una piattaforma digitale omnicanale .

In particolare durante i mesi del lockdown si è vista l’importanza per le piccole e medie imprese dei territori rurali e di montagna di poter gestire attraverso tutti i canali digitali la filiera del commercio e del rapporto con l’utente finale.

L’incarico prevede la creazione di una piattaforma modellata in funzione dei bisogni delle aziende, in particolare del settore agricolo, che faciliti il lavoro delle imprese nelle sue diverse fasi, in particolare per quanto riguarda la relazione con il consumatore finale, durante la promozione, la commercializzazione e la distribuzione.

L’omnicanalità è l’interconnessione tra i molteplici canali (web, social, etc.) a disposizione, dove l’uno è complementare all’altro con la medesima comunicazione e un obiettivo comune. Ogni canale entra a far parte di un ecosistema che accompagna, passo a passo, l’utilizzatore di un servizio o prodotto.

Le proposte vanno presentate entro il 1 settembre 2020.

Per tutte le informazioni: https://torino.coldiretti.it/bandi-e-gare/interreg-alcotra-piter-graies-lab-avviso-per-affidamento-servizi-progetto-innovlab-scadenza-01-09-2020/