Cocreare per innovare: riuscito il winter camp ad Alpette

24 Dicembre 2019

E’ stato un successo il winter camp organizzato dal 9 al 13 dicembre 2019 ad Alpette nel Parco del Gran Paradiso, come azione pilota del progetto InnovaLab, all’interno del piano territoriale integrato GraiesLab. 

Lo stage ha coinvolto nel cuore del Canavese un gruppo di giovani francesi e italiani tra i 18 e i 25 anni con interessanti testimonianze di imprenditori, tecniche per lo sviluppo di una start up unite ad attività coinvolgenti, sotto il coordinamento affidato a Piazza dei Mestieri.

Una intera giornata è stata dedicata ad un team building sulla realizzazione delle opportunità con l’obiettivo di passare da idea a progetto, ad esempio realizzando una start up. Tra i settori più esaminati quello della filiera del turismo, con dati e trend di mercato, modelli economici e gestionali di una newco e le testimonianze dirette di imprenditori del territorio.

La location prescelta per il winter camp è stata particolarmente adatta ed ha consentito al gruppo due attività outdoor, una al Planetario ed Osservatorio al Polo Astronomico ed una attraverso un percorso naturalistico con guida esperta del Parco naturale del Gran Paradiso.