2022, un anno decisivo per GraiesLab

23 Dicembre 2022

Il 2022 è stato un anno importante per il Piano territoriale GraiesLab: si è tornati a lavorare in presenza e a consolidare il partnerariato, trasformando così in occasioni di incontro e di festa gli eventi previsti per la chiusura dei progetti singoli.

Hanno infatti concluso InnovLab, ExplorLab e MobiLab. InnovLab è stato il primo a promuovere l’evento finale il 18 giugno all’Espace “François Mitterand” di Montmélian; ExplorLab, il progetto che aveva il budget più cospicuo del Piter, si è riunito per tirare le fila al GraiesHub di Lanzo il 22 giugno, e infine MobiLab ha chiuso in bellezza l’estate all’Olimpic Halle di Albertville nelle giornate del 15 e del 16 settembre.

Manca poco anche alla conclusione di SociaLab, che ha già programmato l’evento finale il 2 febbraio a Mezzenile. Sarà l’occasione per dare conto dei principali risultati raggiunti dal progetto e presentare ufficialmente il Libro bianco che raccoglie le principali esperienze di servizi innovativi di tipo socio-assistenziale realizzate nei territori francesi ed italiani.

Nel mese di marzo infine sarà il momento per i partner e gli stakeholder di ritrovarsi tutti insieme all’evento di chiusura del Progetto di coordinamento del Piano e quindi di salutarsi, dopo un’avventura che il Covid e i lockdown hanno reso particolarmente difficile. Salutarsi, non dirsi addio…. Si è aperta infatti una nuova stagione di progetti Alcotra con il nuovo programma 21/27, e c’è chi, come SociaLab, sta già lavorando a una nuova proposta progettuale, in continuità con quanto fatto sinora.

Non resta che darsi appuntamento all’Anno Nuovo augurando Buone feste!