“L’Analisi e il monitoraggio del turismo nei territori GAL” è il titolo dell’incontro che si è tenuto il 5 aprile 2022, alle ore 15.00, nei locali del Graies Hub, in via Monte Angiolino 6 a Lanzo Torinese.
Durante l’incontro è stata presentata un’analisi sul turismo nei territori dei Gal Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e Gal Valli del Canavese, partendo dai dati dell’Osservatorio regionale e dalle informazioni ricavate da “Data appeal Studio”.
“Data appeal studio” è una piattaforma di analisi territoriale che ha raccolto e analizzato in tempo reale tutti i dati – qualitativi e quantitativi – di interesse turistico, elaborando informazioni da oltre 100 fonti online, combinando dati geo-localizzati, analisi di sentiment, trend di settore, eventi, prezzi e altri dati contestuali.
I lavori presentati, sono stati realizzati grazie al contributo della Camera di Commercio Industria e Artigianato di Torino, nell’ambito del Piano operativo triennale tra la Camera di Commercio e i Gal, integrati con il progetto Interreg Alcotra – ExplorLab.
