Venerdì 8 aprile 2022 dalle 9.00 alle 16.00 si svolgerà un seminario transfrontaliero presso il Graies Hub (Via Monte Angiolino 6, 10074 Lanzo Torinese TO, Italia), sul territorio del partner Gal Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone.
La giornata sarà interamente dedicata agli scambi tra i partner del Piter Graies Lab con l’obiettivo di offrire spazi di riflessione, capitalizzazione e co-costruzione, e sarà animata dai facilitatori di MémO, Sociolab, Atelier du Territoire e DiscuTable con metodi partecipativi e dinamici. Tutti i progetti semplici del Piter Graies Lab sono interessati e sono invitati a partecipare: Pcc, InnovLab, MobiLab, ExplorLab e SociaLab.
Per comunicare la disponibilità a partecipare in presenza occorre darne comunicazione entro il 4 marzo 2022.
Il Gal Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e la Communauté de Communes Coeur de Savoie invitano inoltre tutti i partner a restare nella regione per il week end per partecipare al weekend di attività organizzate nell’ambito di Montagna per Tutti, la manifestazione promossa dal Gal Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e parte del progetto ExplorLab.
→ Sabato 9 aprile ci sarà l’inaugurazione del Bike Park a La Cassa, con possibilità di provare i tracciati con mountain bike che l’organizzazione locale e il Gal possono mettere a disposizione dei partecipanti.
→ Domenica 10, a Corio, ci sarà una passeggiata gastronomica, che prevede una camminata tra i borghi e le frazioni del comune di Corio, con punti tappa dove si degusteranno i prodotti tipici delle Valli di Lanzo.
Informazioni e programma a venire su: https://turismovallidilanzo.it/evento/montagna-per-tutti-2022Per qualsiasi domanda sulla logistica, si prega di contattare: alcotra@gal-vallilanzocerondacasternone.it (Mattia)