All’interno del progetto ExplorLab nel piano integrato territoriale GraiesLab, il GAL Valli di Lanzo Ceronda e Casternone ha lavorato con impegno e passione ad un progetto che sta per prendere il via: si tratta della inaugurazione dell’anello Ceronda Mountain Bike, un vero e proprio itinerario cicloescursionistico che si estende per circa 80 km suddiviso in due anelli principali, un tratto di collegamento e due varianti.
Lo scopo è promuovere la pratica del cicloescursionismo nel territorio delle Valli di Lanzo Ceronda e Casternone.
L’inaugurazione dell’anello Ceronda MTB (ACM) è in programma sabato 16 ottobre alle ore 11.00 a Lanzo Torinese nella Casa del Parco del Ponte del Diavolo.
L’itinerario è stato realizzato su iniziativa del GAL Valli di Lanzo Ceronda e Casternone nell’ambito delle attività di ExplorLab, con il finanziamento del programma transfrontaliero Alcotra Italia-Francia Alcotra e con il contributo delle Unioni Montane Valli di Lanzo Ceronda e Casternone e Alpi Graie.
L’Anello Ceronda MTB è il primo percorso realizzato nell’ambito del piano pluriennale di sviluppo degli itinerari cicloescursionistici dell’area GAL, con la partecipazione delle imprese e delle associazioni che operano nel settore MTB, degli operatori turistici, della sezione del CAI di Lanzo, delle Unioni Montane e del Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo.
Al termine della cerimonia di inaugurazione, sarà possibile provare le e-bike messe a disposizione dall’organizzazione, percorrendo un tratto del percorso con l’accompagnamento di una guida di mountain bike.
In caso di maltempo l’inaugurazione dell’ACM avrà luogo presso LanzoIncontra, Piazza Rolle (Lanzo Torinese).
Per motivi organizzativi, confermare la partecipazione al GAL 0123521636 info@gal-vallilanzocerondacasternone.it entro mercoledì 13 ottobre.
