Le iscrizioni all’Hack4land sono aperte!

23 Ottobre 2020

Dal 23 ottobre fino all’11 novembre è possibile iscriversi gratuitamente all’ Hack4land, l’hackathon di casa InnovLab a cui puoi prendere parte sia singolarmente sia in team proponendo un’idea coerente con la challenge proposta.

La sfida: trovare soluzioni innovative per la filiera turistica enogastronomica che interessa le località rurali e montane nel Canavese e nelle Valli di Lanzo.

Durante le selezioni delle iscrizioni verrà effettuata la formazione di gruppi di lavoro con competenze e background formativi eterogenei.

Hack4Land si svolgerà completamente online dal 14 al 15 novembre. Nell’arco di due giorni le squadre, connesse su una piattaforma collaborativa, dovranno svolgere tutte le fasi di ideazione per proporre soluzioni digitali finalizzate a rispondere alle attuali necessità di cambiamento, innovazione ed evoluzione degli attori locali della filiera turistica enogastronomica.

Nella settimana dal 16 al 20 novembre le squadre dovranno coordinarsi e inviare all’organizzazione un video contenente il pitch del proprio progetto che verrà sottoposto alla giuria. Tutti i pitch verranno trasmessi durante una diretta streaming sabato 21 novembre al termine della quale verrà premiato il progetto vincente.

L’Hackathon é realizzato nell’ambito del progetto Innovlab del piano transfrontaliero Italia-Francia GRAIES Lab. I partner del progetto sono Gal Valli del Canavese, Coldiretti Torino, Camera di commercio di Torino, Coeur de Savoie e SM Avant Pays Savoyard. Lo scopo è stimolare l’iniziativa imprenditoriale giovanile nel campo della valorizzazione delle realtà locali.

Iscriviti su: https://hack4.tech/iscrizioni